martedì 7 agosto 2007

In viaggio con la Zaira

La prima parte del viaggio era terminata ma mi restavano ancora pochi giorni da passare prima dell'arrivo dei due grezzi. Arrivati a Quito io e Zaira, ragazza di Barcellona incotrata al centro, salutammo Mike che la mattina seguente doveva tornare negli Stati Uniti. Era difficile fare un piano per i pochi giorni che avevamo, e la prima idea fu di dirigerci a Nord dove volevavo visitare il vastissimo mercato artigianale di Otavalo.. Ma un giorno in quella cittadina assai turistica ci bastò, e facendo in fretta e furia lo zaino decidemmo di avviarci con direzione...Colombia! Un'idea strana, partita dalla mente contorta di Zaira, e che con me ovviamente fece facile presa...perchè non aggiungere un'altro paese alla lista? E così Colombia divenne la nostra nuova direzione, vi dico subito che non fu emoziuonante come sembra ora ma ne valse sempre la pena..superammo il confine la mattina e per sera eravamo di ritorno in Ecuador per via del poco tempo a nostra disposizione. La nostra unica visita fu quella di una strana chiesa costruita in un canyon scavato da un bel fiume..
Non ancora contenti del nostro piccolo viaggio, quella sera decidemmo di farci lasciare nella mitica Pimampiro, un paesino sperduto nel Nord dell'Ecuador con l'idea di partire il giorno dopo per un alaguna la cui distanza variava, a seconda da a chi si domandava, dalle 3 ore ai 2 giorni.. Scoprimmo che era circa una via di mezzo e riuscimmo solo a vedere la laguna dall'alto del paramo prima di dover far ritorno tra fango e selva a un paesino dove speravamo di trovare un posto dove dormire. Il posto lo trovammo senza dover nemmeno pagare..queste cose accadono solo nei paesini sperduti , lì dove il denaro non ha ancora scavalcato alla cima dei pensieri della gente..
Ritornato a Quito scoprii che Federico e Tommaso erano riusciti a perdere il volo e di buon gusto accettai un giorno di riposo, interrotto la sera dal loro arrivo. Il mattino seguente salutai con trsitezza la mia cara compagna e il trio ormai completo partì alla volta di Macachi prima tappa della acclimatizazzione pre-Chimborazo..

1 commento:

Anonimo ha detto...

E poi? Per updatarci maila sul dolce tesoro. Saluti alla banda ... E a Zaira!